Dal 27 al 29 settembre a Santa Marinella e Santa Severa
“Il Villaggio del Mangiar Bene”
una festa dei sapori buoni e delle leccornie preparate dai ristoratori del nostro comune.
Da un progetto finanziato dall’Arsial – Regione Lazio e realizzato da DMO Green Weekend e CiboFuturo, l’opportunità di approfondire cosa significa mangiar bene, non soltanto il gusto, ma anche attenzione per la salute del nostro corpo e per il pianeta.
Venerdì 27 si inizia con un incontro interessante ed originale: un cuoco, un gastronomo, un nutrizionista ed un esperto in celiachia risponderanno alle domande incrociate del pubblico che finalmente potrà chiedere ciò che vuole sapere per mettersi a tavola sereno.
Sabato e domenica sarà possibile incontrare i produttori i IGP, DOP il filiere di qualità per scoprire quanto è facile comprare al prezzo giusto prodotti eccezionali direttamente da chi li fa.
Nelle stesse giornate i ristoratori, veri protagonisti di questa iniziativa, offriranno gratuitamente ai visitatori un piccolo assaggio della loro maestria, utilizzando però proprio quei prodotti di qualità del nostro territorio.
Per gli amanti della bicicletta, a tutto questo si aggiungono due appuntamenti sempre sabato e domenica: visite guidate in gruppo tra le bellezze archeologiche del nostro comune, con tappe gustose nelle quali sarà possibile assaggiare gratuitamente i prodotti dell’eccellenza locale.